5 cose da sapere per diventare un programmatore WordPress
Il percorso per diventare un programmatore WordPress è sicuramente più semplice rispetto ad altri, ma presenta alcune insidie. La principale a nostro avviso è sicuramente l’assenza di regole, standard e percorsi formativi dedicati.
Quando si inizia a creare i primi siti in WordPress, soprattutto se non si ha esperienza con altri CMS, framework o anche altri linguaggi di programmazione più strutturati rispetto a PHP, è abbastanza normale muovere i primi passi mettendo le mani dove capita e copiando qua e là pezzi di codice a seconda delle nostre esigenze. Questo all’inizio va benissimo, e anzi WordPress in questo ci rende la vita molto semplice!
Tuttavia andando avanti e passando a progetti più complessi (o anche semplicemente aumentando il numero di progetti che seguiamo) l’assenza di metodologie – o anche semplicemente di ordine nel nostro codice – può renderci la vita un vero inferno, rallentandoci e facendo aumentare il rischio di ritrovarci nuovi bug.
Per questo i nostri insegnanti hanno realizzato questa breve guida contenente 5 consigli per diventare un programmatore WordPress professionista! Sono consigli non scontati, soprattutto per un programmatore alle prime armi, ma che se seguiti possono aiutarti a passare più rapidamente al prossimo livello.
Scarica GRATUITAMENTE l’eBook con i 5 consigli per diventare un programmatore WordPress professionista compilando il form qui sotto, riceverai subito il PDF via mail!
Also published on Medium.